RESTA A CASA E ALLA TUA SPESA CI PENSIAMO NOI

Pubblicata il 17/03/2020
Dal 17/03/2020 al 03/04/2020

L’Amministrazione comunale, con i volontari della Protezione Civile, ha attivato un servizio di consegna della spesa a domicilio rivolto agli ultrasessantacinquenni che non hanno familiari disponibili in supporto. I volontari della Protezione Civile provvederanno alla consegna presso il domicilio durante tutto il periodo dell’emergenza in corso, dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 18.30.

COME FUNZIONA

È possibile ordinare la spesa telefonando ad uno dei seguenti punti vendita del territorio
  • Cooperativa di Consumo Pozzoleone - tel. 0444-462360
  • Supermercato Simply Market - Paganini di Friola - tel. 0444-668156 (int. 1)
Al momento dell’ordine, oltre al nominativo e l’indirizzo, verrà chiesto un recapito telefonico al fine di agevolare gli addetti alla consegna.
Successivamente il negoziante provvederà a ricontattare il richiedente il servizio comunicandogli l’importo complessivo (che comunque non potrà superare 70,00 euro di spesa complessiva). I volontari della Protezione Civile si presenteranno, muniti di tesserino di riconoscimento, consegnando la spesa sulla porta di casa senza entrare, nel rispetto delle restrizioni vigenti.
È possibile pagare direttamente ai volontari in contanti (il punto vendita prescelto fornirà apposita busta) oppure direttamente con dispositivo POS – Pago Bancomat.

LIMITAZIONI AL SERVIZIO

1. Il servizio è rivolto ai soli residenti nel Comune di Pozzoleone;
  2. Possono beneficiare della consegna a domicilio solamente le persone ultrasessantacinquenni, che si trovano in disagio (difficoltà per gli spostamenti, problemi di salute, vivono da soli, non hanno familiari in supporto, non hanno mezzi).
  3. Sono accettati solo ordinativi di beni di prima necessità.
  4. È consentito un solo ordine alla settimana per un valore fino a 70,00 euro.
  5. È garantita la consegna in giornata purché l’ordinativo telefonico sia effettuato entro le ore 10.00.

Un sentito grazie alla Protezione Civile.

Allegato CONSEGNA SPESA ultra65.pdf 191.89 KB