SOLIDARIETÀ ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ “Buono spesa”

Pubblicata il 12/06/2020
Dal 12/06/2020 al 02/08/2020

“Buono spesa”
di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020

All'emergenza sanitaria si sta affiancando una profonda emergenza economica. Con i fondi messi a disposizione per la spesa viene garantito un sostegno immediato alle famiglie più in difficoltà e maggiormente colpite da questa crisi.

CHI POTRA' FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?
Famiglie residenti a Pozzoleone in grave difficoltà economica a seguito dell'emergenza Coronavirus, con priorità a coloro che non percepiscono altre forme di sostegno.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?
Compilando il modulo di richiesta on-line pubblicato sul sito del Comune, con auto-dichiarazione in cui il richiedente dichiara le gravi difficoltà economiche in cui si trova, la composizione del nucleo familiare e le informazioni utili alla valutazione dell’istanza.
Per chi non avesse accesso ai sistemi informatici è possibile rivolgersi al numero 0444/462203 nei seguenti giorni:
  • martedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
  • giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?
I servizi sociali procederanno all'esame delle istanze ricevute. L'importo dei buoni spesa varierà in base al numero dei componenti del nucleo familiare ed alla situazione del nucleo, nel limite delle risorse disponibili.

COME E DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE IL BUONO SPESA?
Ai beneficiari verranno comunicati successivamente gli esercizi commerciali convenzionati, con sede nel territorio del Comune di Pozzoleone, e le ulteriori informazioni necessarie.