SOLIDARIETÀ ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ “Buono spesa”

Pubblicata il 11/12/2020
Dal 12/06/2020 al 30/06/2021

“Buono spesa”
di cui all’articolo 2 del D.L. 154/2020

Come già avvenuto nei primi mesi dell’anno, anche per la cosiddetta “seconda ondata” dell’emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus “Covid-19” sono stati messi a disposizione dei fondi per garantire un sostegno immediato alle famiglie più in difficoltà e maggiormente colpite dalla crisi.

CHI POTRA' FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?
Famiglie residenti a Pozzoleone in grave difficoltà economica a seguito dell'emergenza Coronavirus, con priorità a coloro che non percepiscono altre forme di sostegno.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?
Compilando il modulo di richiesta on-line pubblicato sul sito del Comune, con auto-dichiarazione in cui il richiedente dichiara le gravi difficoltà economiche in cui si trova, la composizione del nucleo familiare e le informazioni utili alla valutazione dell’istanza.
Per chi non avesse accesso ai sistemi informatici è possibile rivolgersi al numero 0444/462203 nei seguenti giorni:
  • martedì 15/12/2020 dalle ore 9:00 alle ore 11:00
  • giovedì  17/12/2020 dalle ore 9:00 alle ore 11:00

ENTRO QUANDO INOLTRARE LE RICHIESTE?
Le richieste possono essere inviate a partire da oggi e dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 17 dicembre 2020. Le istanze che dovessero eventualmente pervenire oltre tale data verranno accettate fino ad esaurimento dei fondi.

COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?
I servizi sociali procederanno all'esame delle istanze ricevute. L'importo dei buoni spesa varierà in base al numero dei componenti del nucleo familiare ed alla situazione del nucleo, nel limite delle risorse disponibili.

COME E DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE IL BUONO SPESA?
Ai beneficiari verranno comunicati successivamente gli esercizi commerciali convenzionati, con sede nel territorio del Comune di Pozzoleone, e le ulteriori informazioni necessarie.

Allegato 7583.pdf 784.11 KB