Contributo per spese di iscrizione all'asilo nido "Piccolo Principe" di Scaldaferro.

Pubblicata il 16/09/2020
Dal 16/09/2020 al 31/07/2021

CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI
PER SPESE DI ISCRIZIONE
ALL’ASILO NIDO “PICCOLO PRINCIPE” DI SCALDAFERRO
Anno educativo 2020/2021

Cos'è
Nell’ambito degli interventi a sostegno delle famiglie residenti il Comune di Pozzoleone ha previsto un contributo in merito alle spese di iscrizione all’asilo nido “Piccolo Principe” di Scaldaferro. L’importo del contributo mensile è previsto come segue:

ISEE fino a 25.000,00 euro  € 80,00
 ISEE da 25.001,00 euro fino a 40.000,00 euro  € 40,00
 ISEE da 40.001,00 euro (o per chi non presenta ISEE)  € 00,00

Il contributo è corrisposto direttamente dal Comune su domanda del genitore.

A chi è rivolto
Famiglie residenti a Pozzoleone con figli iscritti presso l’asilo nido “Piccolo Principe” di Scaldaferro. La domanda può essere presentata da un genitore del minore iscritto.

Come funziona
Il genitore presenta specifica domanda al Comune di Pozzoleone utilizzando la modulistica appositamente predisposta ed allegando i documenti richiesti, con particolare riferimento all’ATTESTAZIONE ISEE.
Il Comune di Pozzoleone provvedere:
  • alla valutazione della correttezza della domanda e della documentazione presentata;
  • all’acquisizione mensile dei nominativi dei bambini regolarmente iscritti presso l’asilo nido “Piccolo Principe”, da parte del soggetto gestore del servizio Antela – Piccola Società Cooperativa a rl;
  • alla liquidazione del contributo alle famiglie beneficiarie, di norma nel corso del mese successivo a quello di fruizione del servizio.

Altre informazioni
Il richiedente si impegna a comunicare ogni variazione dei requisiti e delle dichiarazioni rese al momento della domanda, che dovessero successivamente intervenire. Il Comune di Pozzoleone si riserva ogni successiva verifica e l’adozione di ogni conseguente provvedimento.

Allegato informativa_asilo_nido.pdf 781.99 KB
Allegato domanda_di_contributo MODULO.pdf 3.63 MB