SERVIZIO ASILO NIDO “PICCOLO PRINCIPE” - CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI

Pubblicata il 11/08/2021
Dal 11/08/2021 al 31/07/2022

CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI PER SPESE DI ISCRIZIONE ALL’ASILO NIDO “PICCOLO PRINCIPE” DI SCALDAFERRO
Anno educativo 2021/2022

Cos'è
Nell’ambito degli interventi a sostegno delle famiglie residenti il Comune di Pozzoleone ha previsto un contributo in merito alle spese di iscrizione all’asilo nido “Piccolo Principe” di Scaldaferro. L’importo del contributo mensile per l’a.s. 2021/2022 è previsto come segue:
- ISEE fino a 25.000 euro € 90,00
- ISEE da 25.001 euro fino a 40.000 euro € 50,00
- ISEE da 40.001 euro (o per chi non presenta ISEE) € 00,00
Il contributo è corrisposto direttamente dal Comune su domanda del genitore.

A chi è rivolto
Famiglie residenti a Pozzoleone con figli iscritti presso l’asilo nido “Piccolo Principe” di Scaldaferro. La domanda può essere presentata da un genitore del minore iscritto.

Come funziona
Il genitore presenta specifica domanda al Comune di Pozzoleone utilizzando la modulistica appositamente predisposta ed allegando i documenti richiesti, con particolare riferimento all’ATTESTAZIONE ISEE. Il Comune di Pozzoleone provvedere:
- alla valutazione della correttezza della domanda e della documentazione presentata;
- all’acquisizione mensile dei nominativi dei bambini regolarmente iscritti presso l’asilo nido “Piccolo Principe”, da parte del soggetto gestore del servizio Antela – Piccola Società Cooperativa a rl;
- alla liquidazione del contributo alle famiglie beneficiarie.

Altre informazioni
Il richiedente si impegna a comunicare ogni variazione dei requisiti e delle dichiarazioni rese al momento della domanda, che dovessero successivamente intervenire. Il Comune di Pozzoleone si riserva ogni successiva verifica e l’adozione di ogni conseguente provvedimento.

Allegato presentazione_asilo_nido.pdf 648.47 KB
Allegato informativa_asilo_nido_2021-2022.pdf 670.89 KB