Comune  di  Pozzoleone


Portale Istituzionale

ISCRIZIONI al Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile

Si informa che sono  riaperte le iscrizioni al Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile.
La specifica finalità del gruppo comunale volontario di protezione civile è quella di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà civile, culturale e sociale con lo specifico obiettivo di Soccorso e Protezione Civile e di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, in attività di previsione, prevenzione, nonché di soccorso e di ripristino da calamità o catastrofi. Il gruppo comunale volontario svolge la propria attività secondo le direttive del Sindaco e degli altri organi di protezione civile, nel rispetto di quanto previsto dal presente regolamento e dalla normativa vigente in materia.

Secondo l'art. 19 sono aderenti al gruppo comunale volontari tutte le persone che condividono le finalità dell’organizzazione e sono mossi da spirito di solidarietà.
L'ammissione al gruppo è subordinata alla presentazione di apposita domanda scritta del richiedente.
L'ammissione al gruppo dovrà essere comprovata dal possesso dei seguenti requisiti:
- Avere conseguito la maggiore età;
- Essere di sana e robusta costituzione o esente da difetti che possono influire negativamente sul servizio compatibilmente con le funzioni e gli incarichi svolti;
- Essere esente da procedimenti che siano pregiudizievoli per il servizio;
- Svolgere attività non contrastanti con le finalità previste nel presente regolamento;
- Essere disponibili a partecipare alle attività di addestramento organizzate dal gruppo, nonché alle attività ordinarie e straordinarie di protezione civile.
 
La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune di Pozzoleone  utilizzando l’apposito modulo reperibile o presso l’ufficio protocollo o cliccando qui sotto.
 
scarica modulo in formato Microsoft Word 2003
scarica modulo in formato PDF
 
torna all'inizio del contenuto