Comune  di  Pozzoleone


Portale Istituzionale

Diario della Protezione Civile - Anno 2010

Lettera di presentazione del Responsabile del Progetto, Consigliere Delegato alla P.C. Giada Scuccato
 
 
Caro lettore e cara lettrice,
 
innanzitutto grazie per avere speso qualche minuto per la lettura del ‘Diario della Protezione Civile’. Con il tuo interesse stai contribuendo a rendere merito a chi, nostro concittadino e maggior parte delle volte amico o conoscente, provvede giorno dopo giorno ad assicurare maggiore sicurezza al nostro Comune.
 
Il Diario della Protezione Civile vuole porsi come una guida, snella e chiarificatrice, per chi ha qualche curiosità sul funzionamento dell’Associazione, nonché come punto di partenza per una lunga serie di iniziative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del volontariato.
 
In qualità di Responsabile del Progetto ho fatto tutto il possibile perché ‘Il Diario della Protezione Civile’ risulti leggibile a tutti, privilegiando schemi colorati a noiosi grafici, ed un’esposizione concisa ma efficace piuttosto che eccessivamente ridondante. Questo progetto è così rivolto a tutta la cittadinanza, ma ha sicuramente come interlocutori privilegiati i giovani; spero che con il tempo si vada verso una progressiva riscoperta di quei valori, fra cui svettano il senso civico e di appartenenza al territorio, che sono scolpiti nei cuori e nelle menti di chi si dedica all’associazionismo e ai quali va il mio sentito ringraziamento per l’operato fin qui svolto e per quanto si potrà fare ancora assieme.
 
Uno speciale ringraziamento per la collaborazione al progetto va al Sindaco, Egidio Cecconello, per il supporto e la fiducia riposta, al Coordinatore della P.C. di Pozzoleone, Maurizio Dalla Vecchia per il saggio e sempre pronto coordinamento e ultimo ma non meno importante, al Presidente della Provincia Attilio Schneck il quale, dettosi entusiasta dell’idea del ‘Diario della Protezione Civile’ ci ha concesso l’onore del Patrocinio della Provincia, che consiste in una forma simbolica di adesione riservata ad iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità sociale,culturale, artistica e scientifica.
 
Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura!

Un caro saluto,
 
Giada Scuccato
 
vedi IL DIARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE ANNO 2010
torna all'inizio del contenuto