🚴 Giro d’Italia 2025 – Modifiche alla Viabilità nel Comune di Pozzoleone

Dettagli della notizia

Il 27 maggio il Giro d’Italia attraversa Pozzoleone! Dalle 9:30 alle 12:30 traffico sospeso in alcune vie del centro. Viabilità modificata e passaggio della Carovana pubblicitaria. Segui le indicazioni per una giornata in sicurezza!

Data:

22 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che martedì 27 maggio 2025, in occasione del transito della 16ª tappa del 108° Giro d’Italia, denominata “Piazzola sul Brenta – San Valentino (Brentonico)”, sono previste importanti modifiche alla circolazione stradale nel territorio comunale.

Il percorso di gara interesserà il centro del Comune di Pozzoleone, con transito lungo le seguenti vie:

  • Via Capitelli

  • Via Vittorio Emanuele

  • Via Bassanese Inferiore

  • Via Soella (con svolta a sinistra alla rotatoria presso il Bar Gallio, intersezione SP52-SP53)

Come stabilito dall’Ordinanza del Prefetto di Vicenza e dal verbale del Tavolo Tecnico provinciale, le strade interessate saranno chiuse al traffico veicolare.
La chiusura avverrà a partire da due ore e trenta minuti prima del passaggio della corsa, calcolato in base alla media più veloce prevista dalla cronotabella. Per il Comune di Pozzoleone, la chiusura è prevista indicativamente alle ore 09:30.

🔴 Il divieto riguarda tutti i veicoli (non autorizzati) e in entrambi i sensi di marcia. È vietato immettersi, attraversare o sostare sul percorso.
Il ripristino della viabilità è previsto intorno alle ore 12:30, al termine del transito del veicolo “Fine Corsa”.

🚗 Per chi proviene da sud e deve raggiungere Pozzoleone, si consiglia di percorrere la SR53 da Cittadella verso Tezze sul Brenta, con accesso in paese da Via Ponte della Vittoria.

🎉 Si segnala che circa 90 minuti prima del passaggio dei corridori transiterà anche la Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia, composta da veicoli promozionali, che prolungherà il periodo di sospensione della circolazione.

La vigilanza lungo il percorso sarà assicurata da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale della scorta tecnica dell’organizzazione.

⚠️ Si raccomanda a tutta la popolazione di pianificare con anticipo i propri spostamenti, di seguire scrupolosamente le indicazioni degli operatori sul territorio e di prestare attenzione alla segnaletica temporanea.

Ringraziando per la collaborazione, si invita la cittadinanza a rispettare le disposizioni, a beneficio della sicurezza e della buona riuscita dell’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025, 08:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri