Comunità Energetica Rinnovabile CER

Dettagli della notizia

Il COMUNE DI POZZOLEONE stà promuovendo la costituzione di una comunità energetica rinnovabile – C.E.R. per contrastare il caro energia ed il cambiamento climatico.

Data:

13 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito del progetto “Sviluppo nella biodiversità delle terre del Brenta (ambiente, clima, cibo, salute), n. ID 52474, sostenuto dal Bando Nuovo Sviluppo delle aree interne 2022 della Fondazione Cariverona, il COMUNE DI POZZOLEONE sta’ promuovendo la costituzione di una comunità energetica rinnovabile – C.E.R. per contrastare il caro energia ed il cambiamento climatico.

Alla CER possono aderire enti, parrocchie, associazioni, aziende e privati.

La partecipazione consentirà ai soci consumatori (consumer) di risparmiare sui costi dell’energia ed ai soci produttori (prosumer) di poter guadagnare dalla vendita dell’energia che ecceda il loro autoconsumo. È possibile sin d’ora comunicare al Comune di Pozzoleone l’interesse a partecipare in qualità di produttore (prosumer) o consumatore (consumer). A breve sarà organizzata una assemblea pubblica per illustrare l’iniziativa. Il link per comunicare la propria manifestazione d’interesse è il seguente:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 16:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri