Interventi di taglio vegetazione in prossimità delle linee elettriche aeree

Dettagli della notizia

Dal 1° agosto 2024 al 31 luglio 2025, Terna Rete Italia eseguirà il taglio di piante e rami in prossimità degli elettrodotti nel nostro Comune. Intervento necessario per la sicurezza pubblica e la continuità del servizio elettrico.

Data:

21 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, a partire dal 1° agosto 2024 fino al 31 luglio 2025, la società Terna Rete Italia S.p.A. procederà al taglio delle piante e dei rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche aeree situate nel territorio del Comune di Pozzoleone.

Questo intervento è indispensabile per garantire la sicurezza delle persone e delle cose, nonché per assicurare la continuità del servizio elettrico, in conformità con quanto previsto dal D.M. n° 449 del 21.03.1988.

Il legname derivante da queste operazioni, debitamente sramato e accatastato, sarà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio. Si invitano pertanto i proprietari dei terreni a provvedere al recupero della legna nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

Si raccomanda alla popolazione di evitare qualsiasi intervento non autorizzato in prossimità degli elettrodotti per prevenire situazioni di pericolo. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare il responsabile dell’Unità Impianti Vittorio Veneto, Ing. Francesco Pavan, all’indirizzo email: marco.cecilian@terna.it o al numero di telefono 0438-932533.

Ringraziamo tutti per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri