Descrizione
Caro giovane lettore, questa sfida libresca è stata pensata per te che hai voglia di leggere; di leggere anche tipi diversi di libri che nei 9 traguardi ti verranno proposti. Con un libro per ogni categoria, conoscerai nuovi stili di scrittura che sicuramente ti stimoleranno. Divertiti e parla dei libri che leggi con i tuoi amici, in famiglia e con chi vuoi. Il tuo consiglio sarà per tutti molto prezioso.
Regolamento:
- ritirare la cartolina in biblioteca, compilarla con nome e cognome e farla vidimare dalla bibliotecaria.
- scegliere un libro tre le categorie previste, descritte sul fronte della cartolina all’interno dei cerchi bianchi. La bibliotecaria può fornire suggerimenti sui titoli disponibili a scaffale oppure da prenotare nel circuito delle Biblioteche Vicentine.
- con ogni libro, sarà consegnata una scheda da compilare. Questa scheda dovrà essere restituita alla bibliotecaria insieme al libro. La bibliotecaria Paola potrà divertirsi a fare qualche domanda sul libro ai partecipanti.
- tutti i libri della sfida libresca dovranno essere presi in prestito e restituiti presso la Biblioteca di Pozzoleone.
- la bibliotecaria apporrà un timbro sopra il cerchio bianco della categoria di cui si è letto il libro. Il lettore potrà scegliere il libro della nuova categoria che sarà accompagnato da una nuova scheda da compilare e così via.
- il partecipante alla sfida può interromperla in qualsiasi momento anche senza avere raggiunto il traguardo minimo di 6 libri letti. Chiediamo a tutti i partecipanti di restituire la cartolina in biblioteca a prescindere dal numero di libri letti.
- i due traguardi sono fissati con 6 libri letti con 6 categorie scelte oppure con 9 libri a completamento di tutte le categorie. Tenete con cura le cartoline che rappresentano la prova del vostro percorso di gara e ricordatevi di portarle ogni volta in biblioteca quando avrete letto il libro e compilato la scheda.
- la gara si concluderà il 31 dicembre 2024. entro quella data tutte le cartoline dovranno essere state restituite in biblioteca.
- le premiazioni avverranno durante la Fiera di San Valentino 2025.