- un Tutore designato dall’istituzione scolastica, in veste di responsabile didattico – organizzativo;
- un Tutore Aziendale indicato dal servizio ospitante del Comune di Pozzoleone, disponibile a supervisionare l’attività dello/a stagista/tirocinante ed a certificarne la presenza quotidiana.
Modalità di avvio stage e tirocini
1. Come avviene il primo contatto con i candidati
2. Come formalizzare gli stage/tirocini
Lo stage/tirocinio può essere attivato qualora il Comune di Pozzoleone sia convenzionato con il soggetto promotore (istituzione scolastica). Occorre pertanto verificare se sussiste una Convenzione tra il Comune di Pozzoleone e il soggetto promotore o, in caso contrario, verificare se è possibile stipulare una convenzione ex-novo.
Il candidato stagista/tirocinante dovrà inoltrare la richiesta stage, al Comune che accerterà la disponibilità ad accoglierlo.
Nel contempo sarà cura del candidato mettersi in contatto con il Servizio Stage del Soggetto Promotore (Università, Scuola Media Superiore, Istituto di Formazione Professionale ecc.) dove studia o ha studiato, al fine di individuare il progetto formativo e di orientamento.
Per motivi di copertura assicurativa è possibile iniziare l’attività di stage/tirocinio soltanto dopo che il progetto formativo è stato firmato dal soggetto promotore (l’Istituzione scolastica) e dal soggetto ospitante (il Comune di Pozzoleone). Perciò nel determinare la decorrenza dell’attività di stage/tirocinio, si dovrà tener conto dei tempi necessari per il perfezionamento della documentazione.
3. Ufficio di riferimento
Indirizzo: via Roma 5, Pozzoleone (36050) – Vicenza
Telefono: 0444-462203
Fax: 0444-462490
E-mail: segreteria@comune.pozzoleone.vi.it
Referenti: Federico Filoso
Pagina aggiornata il 28/03/2023